Scopri le Emozionanti Novità del Futuro di Pokémon: Giochi, Serie e Avventure uniche!

Attenzione a tutti gli Allenatori Pokémon là fuori! Sono finalmente arrivate le ultime novità e anticipazioni sul futuro emozionante di Pokémon! 🌟🔥

  1. 🚀 Nuovi giochi per console: Sono in arrivo nuovi giochi Pokémon per Nintendo Switch e altre console. Le anticipazioni suggeriscono un’avventura epica in un nuovo mondo ricco di Pokémon mai visti prima. Potrete esplorare nuove regioni, catturare creature sorprendenti e partecipare a nuove sfide per diventare il miglior Allenatore Pokémon di tutti i tempi!
  2. 📺 Nuova serie animata: La serie animata di Pokémon continua a stupire i fan con nuovi episodi e sorprendenti sviluppi. Preparatevi ad accompagnare Ash e i suoi amici in emozionanti avventure e ad incontrare nuovi Pokémon, personaggi e misteri da svelare.
  3. 🔍 Pokémon Leggende: Arceus: Questo titolo altamente atteso si preannuncia come una rivoluzione nella serie Pokémon. Ambientato in un passato antico, il gioco permetterà agli Allenatori di esplorare Sinnoh in un’epoca precedente, catturare Pokémon in un nuovo stile di gioco e scoprire le origini della Lega Pokémon.
  4. 📱 Pokémon GO: Il gioco per dispositivi mobili continua ad evolversi con eventi speciali, nuovi Pokémon e funzionalità uniche. Sembra che gli sviluppatori stiano preparando sorprese ancora più grandi per il futuro, tra cui la possibilità di sfidare altri Allenatori in nuove modalità di gioco.
  5. 👾 Pokémon Brilliant Diamond e Shining Pearl: Questi due attesissimi remake stanno riportando i fan alle radici della serie, riproponendo le avventure di Pokémon Diamante e Perla in un affascinante stile grafico. Rivivrete le emozioni dei giochi originali con aggiornamenti moderni e migliorie di gioco.
  6. 🎬 Film di Pokémon: I film animati di Pokémon continuano a catturare il cuore dei fan con storie coinvolgenti e animazioni spettacolari. Gli Allenatori possono aspettarsi nuove avventure e incredibili leggende da esplorare sul grande schermo.

Queste sono solo alcune delle entusiasmanti anticipazioni sul futuro di Pokémon. Con l’impegno costante di The Pokémon Company per l’innovazione e la creatività, gli appassionati possono aspettarsi esperienze sempre più fantastiche e coinvolgenti nel mondo dei Pokémon. Preparate le Poké Ball e rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti! 🌟👾🔥

Pokemon News
Pokemon News

Sono tanti e di ogni tipo, sono da collezione e da “acchiappare” tutti sto parlando dei Pokemon! Vi lascio una serie di video tratti dal canale YouTube Corner Nerd dove troverete spunti e anche idee regalo per il Natale.

pokemon
pokemon

Come si gioca con le carte Pokemon?

Ecco qui di seguito il regolamento per iniziare a giocare con le carte collezionabili Pokemon.

Le partite

Le partite del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon sono rapide e avvincenti. Ecco le regole per iniziare subito a giocare!

Trovo un Rayquaza V Colpo Rapido sulle nuove espansioni di carte Pokemon.

Come si fa a vincere una partita?

Puoi vincere in tre modi:
1) Prendendo tutte le tue carte Premio.
2) Mettendo KO tutti i Pokémon in gioco del tuo avversario.
3) Se il tuo avversario non ha carte nel suo mazzo all’inizio del suo turno.

Come si allestisce una partita?

1) Stringi la mano al tuo avversario.

2) Lancia una moneta. Il vincitore del lancio decide chi inizia.

3) Mischia il tuo mazzo di 60 carte e pescane le prime sette.

4) Controlla di avere in mano almeno un Pokémon Base.

5) Scegli uno dei tuoi Pokémon Base e mettilo a faccia in giù di fronte a te. Sarà il tuo Pokémon attivo.

Scegli al massimo altri cinque Pokémon Base e mettili a faccia in giù nella tua panchina.

Cosa succede se non hai Pokémon Base? In questo caso, mostra le carte che hai in mano al tuo avversario e rimischiale nel tuo mazzo. Poi pescane altre sette. Se anche questa volta non hai alcun Pokémon Base, ripeti l’operazione.

Ogni volta che devi rimischiare le carte che hai in mano nel tuo mazzo perché non avevi Pokémon Base, il tuo avversario può pescare una carta in più da aggiungere a quelle che ha in mano.

7) Pesca altre sei carte senza guardarle e mettile di lato a faccia in giù. Saranno le tue carte Premio.

8) Entrambi i giocatori scoprono il proprio Pokémon attivo e i Pokémon in panchina e danno inizio alla partita!

Il turno e i suoi passaggi

Ciascun turno si compone di tre passaggi principali:

1) Pesca una carta.
2) Tra le azioni seguenti, esegui quelle che vuoi, nell’ordine che preferisci:

A. Scegli tutte le carte Pokémon Base che vuoi tra quelle che hai in mano e mettile in panchina.
B. Fai evolvere tutti i Pokémon che vuoi.
C. Assegna una sola carta Energia, tra quelle che hai in mano, a uno qualsiasi dei tuoi Pokémon.
D. Gioca delle carte Allenatore (tutte le carte Strumento che vuoi, ma una sola carta Aiuto e una carta Stadio per turno). E. Ritira una volta il tuo Pokémon attivo.

F. Usa tutte le abilità che vuoi.

3) Attacca e termina il tuo turno.

Regolamento del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon

Azioni durante un turno 1) Pesca una carta

Dai inizio al tuo turno pescando una carta. Se non ci sono carte nel tuo mazzo all’inizio del turno e non puoi quindi pescare alcuna carta, la partita è finita e il tuo avversario è il vincitore.

2) Tra le azioni seguenti, esegui quelle che vuoi, nell’ordine che preferisci:
A) Scegli tutte le carte Pokémon Base che vuoi tra quelle che hai in mano e mettile in panchina.

Scegli una carta Pokémon Base tra quelle che hai in mano e mettila a faccia in su in panchina. La tua panchina può accogliere al massimo cinque Pokémon.

Fai evolvere tutti i Pokémon che vuoi.

Regolamento del Gioco di Carte Collezionabili Pokémonpage11image2497906576page11image2497907776page11image2497908064

Se hai in mano una carta su cui è riportata la scritta “Si evolve da X” e X è il nome di un Pokémon che avevi in gioco all’inizio del tuo turno, puoi giocare tale carta collocandola sopra il Pokémon X. Tale procedura viene definita “evoluzione” di un Pokémon.

Per esempio, puoi far evolvere un Pokémon Base in un Pokémon di Fase 1 o un Pokémon di Fase 1 in un Pokémon di Fase 2. Quando un Pokémon si evolve, mantiene tutte le carte (carte Energia, carte Evoluzione, ecc.) che ha assegnate e tutti i segnalini danno ricevuti fino a quel momento. Tuttavia, gli effetti degli attacchi e le condizioni speciali (addormentato, confuso, avvelenato, ecc.)

da cui era affetto vengono automaticamente rimossi. Nessun Pokémon può usare gli attacchi e le abilità del Pokémon dal quale si è evoluto a meno che una carta non lo indichi chiaramente.

Esempio:

Andrea ha in mano la carta Polteageist che riporta la scritta “Si evolve da Sinistea” e ha in gioco un Sinistea. Può allora giocare la carta Polteageist mettendola sopra la carta Sinistea, ma mantenendo tutti i segnalini danno e rimuovendo tutti gli altri effetti.

Non è possibile far evolvere un Pokémon appena messo in gioco. Quando fai evolvere un Pokémon, è come se il Pokémon evoluto entrasse in gioco per la prima volta, pertanto non puoi farlo evolvere una seconda volta nello stesso turno! Ricorda che puoi far evolvere sia il tuo Pokémon attivo che i tuoi Pokémon in panchina. Infine, tieni presente che nessun giocatore può far evolvere un Pokémon nel corso del proprio primo turno a meno che una carta non lo consenta.

C) Assegna una sola carta Energia a uno qualsiasi dei tuoi Pokémon.

Scegli una carta Energia tra quelle che hai in mano e mettila sotto al tuo Pokémon attivo o sotto a uno dei tuoi Pokémon in panchina. Puoi assegnare Energia solo una volta durante il tuo turno.

Gioca delle carte Allenatore.

Quando giochi una carta Allenatore, esegui quanto richiesto e rispetta le regole riportate in fondo alla carta, quindi mettila nella pila degli scarti. In ogni turno puoi giocare tutte le carte Strumento che vuoi. Le carte Aiuto sono simili alle carte Strumento, ma puoi giocarne solo una in ogni turno.

Nuova regola: a partire dalla serie Spada e Scudo, il giocatore che inizia per primo non può giocare una carta Aiuto durante il suo primo turno.

Le carte Stadio, infine, hanno regole speciali:

  • Le carte Stadio restano in gioco dopo che le hai giocate.
  • Puoi giocare solo una carta Stadio alla volta: se ne viene messa in gioco un’altra, scarta quella in campo e interrompine l’effetto.
  • Non puoi giocare una carta Stadio se in gioco ce n’è già una con lo stesso nome.
  • Puoi giocare solo una carta Stadio in ogni turno.E) Ritira una volta il tuo Pokémon attivo.La ritirata non è un’azione che eseguirai spesso durante il tuo turno, ma se il tuo Pokémon attivo ha su di sé molti segnalini danno, potresti decidere di ritirarlo e sostituirlo con uno dei tuoi Pokémon in panchina. Può valere la pena approfittare di questa possibilità anche nel caso in cui tu abbia in panchina un Pokémon potente e pronto a combattere!Per ritirare il tuo Pokémon attivo devi scartare un numero di Energie pari al numero di page12image2941658768della ritirata. Se non viene riportato alcun page12image2941664080, potrai ritirarlo liberamente. A questo punto, sostituisci il Pokémon ritirato con uno dei Pokémon in panchina. Quando effettui una sostituzione, mantieni tutti i segnalini danno e tutte le carte assegnati a entrambi i Pokémon. E ricorda: non puoi sostituire Pokémon addormentati o paralizzati.Quando il tuo Pokémon attivo va in panchina, che ci arrivi perché è stato ritirato o in qualche altro modo, vanno rimosse le eventuali condizioni speciali che lo affliggono e vengono annullati anche gli effetti secondari delle mosse che potrebbe aver subito.Se in un turno hai eseguito una ritirata, il tuo nuovo Pokémon attivo può comunque attaccare.F) Usa tutte le abilità che vuoi.Alcuni Pokémon dispongono di abilità particolari. Molte di queste possono essere utilizzate prima del tuo attacco. Ciascuna abilità è diversa, perciò leggi ogni volta con attenzione il loro funzionamento. Alcune funzionano solo se una determinata condizione viene rispettata, mentre altre sono sempre attive, anche se non le utilizzi intenzionalmente. Ricordati di annunciare quale abilità stai usando, in modo che il tuo avversario sappia quello chestai facendo.

3) Attacca e termina il tuo turno

Quando stai per attaccare, per prima cosa accertati di non aver dimenticato nessuna delle azioni elencate al punto 2. Quando attacchi, il tuo turno si conclude e non puoi più tornare indietro!

Ogni attacco si compone di tre semplici passaggi. Una volta compreso il meccanismo, diventerà una passeggiata!

Ti lascio di il link per leggere il regolamento completo del gioco di carte pokemon,

Vi lascio anche dei link dove potrete trovare qualche acquisto interessante per chi vuole iniziare a giocare con le carte Pokemon:

Mazzo CHARIZARD Spada e Scudo Voltaggio Sfolgorante

Mazzo Sintonia Mentale

Pokémon Diamante Lucente

Serie Pokémon Diamante e Perla

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica